FIPSAS CIBB
INFO: bellyboat@hotmail.it
 
associazione nazionale belly boat PAGINA INIZIALE CAMPIONATI DEGLI ANNI PRECEDENTI GRUPPO FACEBOOK

 

OCCHITO - 30 aprile 2017

 

 

 

Si è svolta il 30 aprile la gara sulla bella diga di Occhito, dove si è raggiunto un numero di adesioni mai registrato prima nelle acque del centro-sud grazie alla partecipazione di club provenienti dal Lazio, Marche ed Abruzzo, oltre che ai "padroni di casa" lucani e campani.

Quattro i posti in palio per la finale, contesi tra i 37 iscritti alla gara .

Vento debole alla mattina fino verso le 11, quando si è alzato in modo fastidioso. Sole alto e caldo. Temperatura superficiale dell'acqua sui 15 gradi.

Le catture dello scorso anno sono rimaste quest'anno un miraggio. Molte meno del 2016, ma soprattutto di taglia molto inferiore. Ben 11 i cappotti, 8 le quote ed un totale di 64 pesci in pesa.

IBBF Team è riuscita a piazzare due soci sul podio ed ad aggiudicarsi 3 dei 4 posti disponibili per la finale di Bracciano.

Si è aggiudicato la prova Panetto Flavio di IBBF-Team, al suo esordio al CIBB e di soli 16 anni, con 3,075 kg. Flavio si è aggiudicato anche il Big Bass di giornata che ha bloccato della bilancia a 1,695, piazzandosi per ora in testa alla classifca del Big Bass Assoluto delle qualificazioni del CIBB 2017.

Colarusso Diosoro del Fishing Bass Potenza si è piazzato secondo con 3,015 kg. Colarusso era matematicamente qualificato per la finale poichè vincitore del regionale della Basilicata 2016.

Bonaiuti Roberto di IBBF Team è salito sul terzo gradino del podio con 2,505 kg.

Passano in finale: Panetto, Bonaiuti, Pantaleone (4° classificato dell'Anglers Team) e Temperini (5° classificato di IBBF-Team).

Il podio è stato premiato con buoni acquisto offerti da e da trofei offeri da associazione nazionale belly boat